CENTRO ALFREDO RAMPI ONLUS

CENTRO ALFREDO RAMPI ONLUS

Protezione civile, Psicologia delle Emergenze Ambientali e Civili,
Sicurezza, Educazione al Rischio, Preparazione all'Emergenza, Soccorso.
9/10 Marzo 2018 - Roma

Corso "Psicologia del Terrorismo"

OSDIFE, università di San Marino, università di Roma.
Corso Psicologia del Terrorismo

Il Corso mira ad esaminare i nuovi scenari di minaccia, la psicologia del terrorismo, i meccanismi di comunicazione, propaganda e reclutamento così come le gestione delle reazioni psicologiche delle vittime di attentati.
Obiettivo del percorso formativo, che vede anche il coinvolgimento attivo di docenti del Centro Alfredo Rampi, è quello di fornire uno strumento per la comprensione e mitigazione del rischio terroristico soprattutto in relazione alle attività di propaganda e reclutamento.

  • Caratteristiche Psicologiche del Terrorismo
  • Reazioni vittime / Panico individuale e di massa
  • Tecniche per la gestione psicoemotiva degli operatori

Al Corso è ammesso un massimo di 20 partecipanti ed avrà una durata complessiva di 36 ore così ripartite: 16 ore di lezione frontale e 20 ore di studio individuale.
Il contributo di partecipazione è pari ad Euro 250,00 cui essere applicata una ulteriore riduzione del 20% per gli appartenenti alle strutture/amministrazioni convenzionate con l'Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe.

Al superamento dell'accertamento finale verranno rilasciati una dichiarazione e un attestato di superamento del corso. Per iscrivere inviare la propria richiesta di partecipazione, unitamente al proprio CV alla Segreteria Organizzativa.

Scarica la scheda di presentazione del Corso.

Centro Alfredo Rampi Onlus

via Altino 16 scala A int. 7
00183 Roma
Voce 06 77208197
Fax 06 70491567

info@centrorampi.it

info@centrorampi.it