BANDI DI GARA PER IL SOCIALE UGUALI A QUELLI PER COSTRUIRE I PONTI E LE AUTOSTRADE

ll Comune di Roma non può trattare le associazioni senza scopo di lucro che operano nel sociale costruendo reti territoriali di solidarietà come fossero società di capitali. Bisogna intervenire sui bandi pubblici perché i requisiti di ammissibilità non siano meramente economici, ma riguardino la qualità dell’assistenza prodotta. La matematica è importante, ma da sola non basta per descrivere i fattori umani: il Commissario Tronca e il Comune di Roma modifichino i requisiti assurdi che i bandi pubblici impongono e che, di fatto, escludono tutto l’associazionismo che ha sempre rappresentato una forza utile e positiva per la nostra città.

ll Comune di Roma non può trattare le associazioni senza scopo di lucro che operano nel sociale costruendo reti territoriali di solidarietà come fossero società di capitali. Bisogna intervenire sui bandi pubblici perché i requisiti di ammissibilità non siano meramente economici, ma riguardino la qualità dell’assistenza prodotta.

La matematica è importante, ma da sola non basta per descrivere i fattori umani: il Commissario Tronca e il Comune di Roma modifichino i requisiti assurdi che i bandi pubblici impongono e che, di fatto, escludono tutto l’associazionismo che ha sempre rappresentato una forza utile e positiva per la nostra città.