Un saluto commosso a Carlo Rosa

Addio Carlo

Ti mandiamo un ultimo, forte abbraccio e ci stringiamo ai tuoi familiari e ai tanti che ti stimano e ti amano.

Sei stato un grande uomo, preparato e sensibile, un grande professionista, un vigile del fuoco tra i più esperti, una colonna del nostro sistema di Protezione civile. Sei stato un volontario, il volontario che ciascuno vorrebbe al proprio fianco sempre e ovunque. Sei stato un collaboratore fidato, sei stato un amico.

Sei stato uno dei testimoni dei giorni di Vermicino. Sappiamo che dall’elaborazione di quella tragedia, di quella sconfitta, hai saputo trarre forza e insegnamenti, che a tua volta hai condiviso con quanti hanno avuto la fortuna di incontrarti.

Ci mancherà tutto questo. Ci mancherai. Ma continuerà a vivere, anche attraverso il nostro affetto e il nostro impegno, la tua preziosa eredità: le tue parole, la tua esperienza, le battaglie che abbiamo condiviso in 40 anni di collaborazione ed amicizia, soprattutto per la formazione e la preparazione di tutti gli operatori dell’emergenza, ambito nel quale credevi molto e nel quale hai investito gran parte delle tue energie personali e professionali.

Grati per la tua vicinanza e per la tua vita. Riposa in pace ️

 

Ricordiamo ancora con commozione le tue parole al nostro quarantennale in cui testimoniavi cosa ti aveva insegnato la tragedia di Vermicino

 

LINK: