CENTRO ALFREDO RAMPI ONLUS

CENTRO ALFREDO RAMPI ONLUS

Protezione civile, Sicurezza, Educazione al Rischio, Preparazione all'Emergenza, Soccorso.

AIUTA I BAMBINI IN CASA FAMIGLIA

AIUTA I BAMBINI IN CASA FAMIGLIA

LA FONDAZIONE RAMPI IN CAMPO PER FORNIRE UN AIUTO PSICOLOGICO AI BAMBINI E AGLI ADOLESCENTI DELLE CASE FAMIGLIA

Raccolta Straordinaria di fondi per aiutare i bambini traumatizzati

La Fondazione Alfredo Rampi scende in campo per aiutare i bambini e gli adolescenti traumatizzati da esperienze di vita che li hanno esposti a perdite, lutti, abbandoni e sono per questo ospitati nelle Case Famiglia: bambini ed adolescenti bisognosi di cure specialistiche per rimarginare le loro profonde ferite psicologiche.

Grazie alla collaborazione con psicoanalisti della SPI (Società Psicoanalitica Italiana) specialisti nella cura di bambini e adolescenti, che hanno offerto la loro disponibilità a prendere in cura a prezzi solidali i bambini e gli adolescenti delle Case Famiglia, sarà possibile offrire loro quelle cure psicologiche, lunghe e costose, che altrimenti sarebbe impossibile avviare.  Con l'avvio del  progetto, realizzato nel mese di ottobre 2013, sono state già avviate le prime analisi  per questi bambini e adolescenti.

Il progetto è reso possibile dalla collaborazione degli psicoanalisti  dei due centri psicoanalitici di Roma (CdPR e CpdR) con il Coordinamento Nazionale Comunità Minori (CNCM) e  la Fondazione Alfredo Rampi.  I trattamenti, avviati a prezzi più che solidali grazie alla generosità degli analisti che hanno aderito al progetto, per poter proseguire hanno bisogno del contributo economico di tutti. I contributi potranno essere versati alla Fondazione Alfredo Rampi che ha messo a disposizione la propria organizzazione per la raccolta di fondi per questo progetto (cfr. www.centrorampi.it/fondazione).

Chi è interessato specifichi nella propria donazione: "PROGETTO AIUTO BAMBINI CASE FAMIGLIA".  Tutti coloro che offriranno il proprio contributo al progetto riceveranno un periodico report sullo sviluppo del progetto.

AIUTA I BAMBINI IN CASA FAMIGLIA

FAI UNA DONAZIONE

Centro Alfredo Rampi Onlus

via Altino 16 scala A int. 7
00183 Roma
Voce 06-77208197
Fax 06-70491567

info@centrorampi.it

info@centrorampi.it